Web Copy & Blogging

Content is the KING!

In un sito che si rispetti non è possibile prescindere dall’avere un  blog, uno strumento davvero potente, possibilmente gestibile tramite un sistema di gestione dei contenuti (Content Management System) e che può essere adoperato come piattaforma per fare business in modo serio e proficuo.

Il blog nasce come diario, prima personale e poi professionale. Ma sin da subito ha in sé qualcosa di straordinario, qualcosa che nessun sito standard è in grado di uguagliare. Che cosa?

  • Una grande socialità. I blog creano un rapporto tra chi scrive e chi legge e tra gli stessi lettori.
  • Una grande forza SEO. I blog sono meglio indicizzati dei siti.

A questo punto, il passaggio successivo da diario pubblico a strumento d’impresa è stato inevitabile.
Dapprima con i magazine e con i progetti più tipicamente editoriali, poi con l’e-commerce, ed infine con i servizi e le consulenze.

Quelli di oggi sono chiamati blog semplicemente perché non è stato ancora valutato un modo diverso per indicarli, ma ciò che fanno e come si presentano la dice lunga sulla loro strabiliante capacità di attrarre i lettori e di organizzare le informazioni.

Un blog può fare per te qualunque cosa e può farla meglio di un sito.
Può essere un negozio, una rivista, un ufficio, uno studio professionale, un centro di ricerca, una scuola o qualunque altra cosa ti possa servire per implementare il tuo business online.

Sei pronto a scrivere la tua storia?