Web Analytics

Come misurare le dinamiche del vostro sito Web ed avere il pieno controllo dei dati

La Web Analytics ha l’obiettivo di comprendere e migliorare l’interazione degli utenti con il web e consiste nella rilevazione del loro comportamento tramite software e strumenti appositi e nella successiva fase di analisi dei dati così raccolti.

Tanto più una impresa considera il sito internet una risorsa strategica nel paniere degli strumenti di marketing o di vendita, tanto più troverà in Google Analytics uno strumento di valutazione che può rispondere alle nostre domande sul rendimento degli investimenti fatti.

Utilizzare al meglio strumenti quali Google Analytics serve a capire meglio le dinamiche ed i comportamenti dei nostri contatti e quindi adeguare offerte e comunicazione al loro modo di agire; ecco che il nostro intervento sarà finalizzato alle seguenti operazioni:

  • Creazione dell’account: report ed amministrazione
  • Generazione del TAG ed integrazione nel sito
  • Monitoraggio stato e funzionamento tramite “TAG Assistant”
  • Lettura ed interpretazione dei dati in real-time e storici
  • Integrazione altri strumenti: WMT e Adwords
  • Gestione e canalizzazione degli obiettivi

Il vostro sito non avrà più segreti adesso!