Tools di Controllo

Il web mette a disposizione una grande quantità di risorse che possono permetterci di avere una marcia in più nell'ottimizzazione costante del nostro sito web.

Tali strumenti ci permetteranno di verificare vari parametri tra cui:

Monitorare il rendimento del sito nei risultati della Ricerca Google:

  • Assicurarsi che Google possa accedere ai contenuti.
  • Inviare i nuovi contenuti da sottoporre a scansione e rimuovere i contenuti che non desiderate vengano visualizzati nei risultati di ricerca.
  • Creare e monitorare contenuti per cui vengano restituiti risultati di ricerca visivamente accattivanti.
  • Gestire il sito con interruzioni minime relative al rendimento nella ricerca.
  • Monitorare e risolvere i problemi di malware o spam per tenere pulito il sito.

 

Sapere come viene visto il tuo sito nella Ricerca Google e dagli utenti:

  • Sapere per quali query è stato visualizzato il tuo sito nei risultati di ricerca.
  • Sapere se alcune query hanno indirizzato più traffico di altre verso il tuo sito.
  • Sapere se i prezzi dei tuoi prodotti, le informazioni per contattare l’azienda o gli eventi vengono messi in risalto nei risultati di ricerca con rich snippet.
  • Sapere quali siti rimandano al tuo sito web.
  • Sapere se le prestazioni del tuo sito per cellulari sono buone per i visitatori che eseguono ricerche sui dispositivi mobili.

 

Il controllo costante di questi fattori è elemento centrale nel successo di una strategia