Fare un buon sito è come scrivere un bel libro

Quante volte ci hanno chiesto: “ma come faccio ad essere primo nei motori di ricerca?”…”mi hanno detto che pagando è possibile”...

Domanda questa che ci ha sempre fatto riflettere molto su quali e quanti siano i luoghi comuni e le opinioni più disparate su questo argomento, e che forse Groweb potesse veramente essere una risposta per chiarire i concetti base del WEB Marketing.

Essere primi nei motori di ricerca infatti non è conseguenza del pagamento di qualcosa ma di un lungo ed attento lavoro di SEO (Search Engine Optimization); è come se io scrivessi un libro “solo” in italiano per un pubblico multilingue oppure lo scrivessi con tanti errori di ortografia.
Per il WEB vale la stessa legge: un sito internet deve essere scritto nella lingua giusta per essere capito dai motori ricerca, e se faccio degli errori di ortografia scatta il voto basso. Praticamente come a scuola.

Ecco che entrano quindi in gioco le regole della corretta ortografia, che in questo caso si chiamo SEO; mettere i giusti TAG, le giuste Keyword, il codice Analytics, e molto altro farà alzare il mio voto e quindi mi premierà con un posizionamento migliore.

Ma non è finita…

Poi ci sono le regole di SEM (Search Engine Marketing), perché non è detto che se ho scritto bene il mio libro tutti sappiano che esiste. Diciamo che lo possono leggere, ma non sanno dove leggere.
E se tutto questo non basta allora posso pagare qualcosa tramite delle inserzioni, ed a questo punto la domanda sorge spontanea: “si ma quanto è giusto ed equo pagare?”

Anche qui le regole sono tante e basta conoscerle… niente è difficile basta saperlo ed avere la costanza di applicarlo.

Tanto e costante lavoro di qualità… altro che soldi!

TECNOLOGIA SITI WEB

ANALISI SEO

USER EXPERIENCE

TOOLS DI CONTROLLO

CONTENT MANAGEMENT

REMARKETING E RETARGETING

NORMATIVA WEB

MANUTENZIONE E SICUREZZA