Business Intelligence

Google Data Studio è uno dei tanti strumenti messi a disposizione da Google per l’analisi dati e reportistica.

Con questo strumento è infatti possibile collegare diversi data entry, come Google Analytics, Google Adwords, ma anche dati provenienti da database MySQL o BigQuery, per incrociare parametri che si aggiornano in modo automatico. Si ha inoltre la possibilità di creare grafici ed immagini per migliorare la visualizzazione dei dati incrociati, questo per migliorare la lettura e semplificarne la comprensione.

Come tutti gli strumenti Google i file creati sono condivisibili con altri utenti, inserendo filtri dinamici, come ad esempio la data dei parametri ricercati. Questo è un ottimo modo per condividere processi messi in atto da campagne advertising, lead generation, vendita online, potendo gestire gli utenti in base a sola lettura o possibilità di modificare il foglio elettronico stesso.

La Business Intelligence è dunque un approccio evoluto del processo di analisi dati, con la possibilità di creare pannelli di visualizzazione in grado di tenere sotto controllo tutte le azioni che intendiamo monitorare.

CONTATTACI