Fotografia nel sito web

Una fotografia, o un'immagine in genere, viene percepita dal nostro cervello prima delle parole e quindi è la prima forma di comunicazione del nostro sito web.

Per la fotografia di un sito molto spesso si ricorre a foto stock, provenienti cioè da banche dati on line. Queste immagini sono spesso di grande impatto, di ottimo livello e i loro diritti d’uso hanno prezzi decisamente bassi. Il punto debole di questa pratica è che la loro genericità tende a spersonalizzare ed appiattire l’immagine ed il messaggio non riuscendo a focalizzare i punti di forza dell’azienda. Esiste inoltre il rischio reale che la stessa immagine venga utilizzata da altri e magari anche da concorrenti.

La soluzione professionale a questo aspetto è la realizzazione di immagini delle persone, dei prodotti, delle fasi di produzione specifiche della propria azienda. Qualora si rendesse necessario, per una comunicazione più incisiva, realizzare immagini ad hoc, siamo in grado di mettere a vostra disposizione un team di professionisti in grado di rappresentare al meglio i messaggi che si vogliono trasmettere.