La chiave di volta del web marketing.

Creative Content, ovvero i contenuti, hanno una funzione determinante nella strategia di marketing e non possono essere creati casualmente ma dobbiamo aver ben chiaro che cosa vogliamo dire e a chi ci rivolgiamo.

Per farlo devo fare alcune considerazioni sulle tendenze: quali sono le notizie che stanno suscitando più interesse in questo momento nel mio settore?
E ancora: i miei concorrenti stanno pubblicando qualcosa? cosa e come lo fanno?

Ed il mio cliente tipo chi è e che cosa fa:

  • che fascia di età ha?
  • uomo, donna o entrambi?
  • dove vive?
  • a cosa è interessato?
  • a cosa è interessato on line?
  • ha qualche problema che io posso aiutarlo a risolvere?

È facile intuire l’importanza che possono avere tutte queste informazioni nel momento in cui scrivo un post o un mailing… eppure, nonostante il web sia pieno di applicazioni che possono aiutarci a reperire tutte queste informazioni con semplicità, non tutti si pongono queste domande prima di scrivere o di condividere un contenuto.

Un buon Copy Writer, o Content Writer, non può scrivere qualcosa senza sapere a chi sta parlando; deve scegliere gli argomenti, adeguare il linguaggio le immagini, i colori ed i toni al suo interlocutore. Non si può fare una lezione agli studenti di prima media sugli argomenti e con le dispense di un docente universitario. E viceversa.

Anche il titolo e la forma estetica di un post, di una notizia o di un mailing sono importanti: devono catalizzare l’attenzione del lettore e aiutarlo a capire meglio cosicché, trovando interessante quel che dico, fidandosi sempre più di me, sia portato a condividerlo con le proprie cerchie alimentando la diffusione virale della mia notizia. Per far questo è necessario che i miei contenuti siano interessanti, esposti chiaramente, esteticamente accattivanti e, sopratutto originali. Parlare di quello che sappiamo fare è il modo più corretto di far crescere la propria reputazione sul web, e farlo bene con chiarezza alle persone interessate ci porta ad avere dei lettori assidui .

WEB DESIGN

AUDIO E VIDEO

FOTOGRAFIA

CORPORATE STORYTELLING