ANNUNCI MOBILE INTERATTIVI, con Facebook Canvas.

By 1 Settembre 2016 luglio 4th, 2018 Social Media

Da Facebook un nuovo di comunicare il tuo mondo.

 

La pubblicità su Facebook è ormai in continua evoluzione, ultimo aggiornamento è infatti la nuova funzione Canvas. Non è altro che uno spazio personalizzabile dove poter costruire storie multimediali, diventando un’esperienza full-screen disponibile solo su versione mobile che porta ad un coinvolgimento istantaneo quando si clicca sull’annuncio sponsorizzato. La pagina che verrà visualizzata sarà composta da video immagini, testi e pulsanti di call-to-action in modo da aumentare l’interattività davanti allo schermo del proprio dispositivo.

Ormai gli utenti sono principalmente connessi da dispositivi mobile e tra le varie applicazioni preferite Facebook rimane sempre tra i primi posti. Raccontare storie è diventato anche per il business un metodo per mettersi in gioco, per differenziarsi, per far sapere quel qualcosa in più agli utenti, che vengono continuamente bombardati da informazioni su ogni piattaforma o applicazioni in cui si trovano.

Il fatto di mixare video, immagini e contenuti testuali tutti nello stesso luogo, da vita ad una comunicazione visiva che racchiude l’essenza di ogni Brand e del suo stile, dato dal fatto che sia sfondi che caratteri sono totalmente personalizzabili.

La funzione Canvas andrà quindi studiata a seconda dell’obiettivo che abbiamo in mente, portando l’utente a scoprire un mondo che potrebbe incuriosirlo.

La creazione delle inserzioni Canvas è molto semplice, basta cliccare sulla voce “Strumenti di Pubblicazione” dal menù di amministrazione della pagina oppure accedere al Power Editor e scegli come tipologia di campagna “Clic sul sito web”, impostando la visibilità solo su Mobile e scegliendo l’opzione Canvas al posto dell’url per il sito web. Possiamo quindi poi creare la nostra Landing Page Canvas e personalizzarla a nostro piacimento.

I successi di Facebook Canvas per le aziende sono tantissimi, un esempio è Coca Cola, che ha creato un Canvas per il lancio speciale di Bottiglie in Alluminio, raggiungendo quasi 16 milioni di utenti con tempo medio di visualizzazioni di 18 secondi.

Visti i risultati, sei pronto a far scoprire il tuo mondo con Canvas?