Fare le cose come devono essere fatte!

Questo è il nostro obiettivo primario.

Un buon sito ed una buona comunicazione e presenza sul web non si improvvisano ma sono frutto di una accurata analisi a priori accompagnata dalla messa in pratica tramite strumenti all’avanguardia orientati alla massima interazione da parte dell’utente.

Una pratica che dovrebbe essere anche una buona norma è quella di fornire alcuni input che riguardano la condizione SEO del sito web; l’analisi resta nelle mani di chi la riceve, il quale potrebbe poi rivolgersi per l’esecuzione dell’implementazione necessaria, di fatto a chi vuole.

Un’analisi SEO è uno strumento di marketing che partendo dallo studio delle parole chiave (keywords) in uso, suggerisce nuove e migliori keywords più efficaci per la ricerca organica, segnala le debolezze del sito web, specificando dove può essere implementata l’ottimizzazione delle pagine web, consiglia come rendere i contenuti seo friendly, mostra la popolarità del sito web e la quantità di contenuti indicizzati fino a quel momento.

Normalmente si analizzano anche le strutture dei link delle pagine(link structure), consigliando dove possibile come migliorarli. Si verifica la presenza di pagine 404pagine con errori in genere, si verificano il numero di eventuali link corrotti, si verifica la presenza di Sitemap, file robots e lo stato di indicizzazione degli URL.